ArcheoNatura Camp Estate 2018

 

ARCHEONATURA CAMP

 

CASA SANTEL – (COMUNE DI ZAMBANA) – ALTIPIANO DELLA PAGANELLA

 

SETTIMANA DI VACANZA ATTIVA PER BAMBINI E RAGAZZI DA 8 A 14 ANNI

(NATI 2009 – 2004)

 

ARCHEONATURA CAMP ESTATE 2018 è un concentrato di attività uniche, attraverso le quali, bambini e ragazzi potranno (ri-)scoprire il contatto con la natura, l’economia, l’archeologia e la storia di un territorio speciale e tutto da conoscere. Escursioni e giochi guidati tra i boschi attorno al paese di Fai della Paganella renderanno ogni giornata unica e indimenticabile: bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 14 anni potranno sperimentare il lavoro dell’archeologo e del naturalista per imparare a riconoscere le tracce lasciate da uomini e animali, nel presente come in un lontano passato. Con un pizzico di fantasia i nostri educatori (educatori ambientali e museali – archeologi e naturalisti con esperienza pluriennale) sapranno creare la giusta atmosfera per poter ascoltare, osservare ed entrare in contatto con la natura incantata che circonda Casa Santel.

Respirate profondamente! Coglieremo il profumo del bosco e la purezza dell’aria di montagna, sentiremo il muschio sotto i nostri piedi, ascolteremo il canto degli uccelli e i suoni della notte. Scopriremo incredibili storie custodite nella terra, analizzeremo le tracce silenziose di antichi uomini e donne, sperimenteremo gesti e mestieri di una volta, cogliendone il messaggio che li lega al nostro presente. Ma non è finita: ci divertiremo con attività di laboratorio, impareremo a collaborare per la cena “archeologica”…e un sacco di altre sorprese!

 

PERIODO PREVISTO: ARRIVO DOMENICA 29 LUGLIO 2018- POMERIGGIO /

PARTENZA VENERDì 3 AGOSTO 2018 – POMERIGGIO

 

CASA SANTEL HA A DISPOSIZIONE 7 STANZE DA 6 PERSONE, CUCINA, BAGNI E AMPIA SALA RICREATIVA E DA PRANZO.

 

E’ necessario fornire ai ragazzi oltre al vestiario per la montagna (scarponcini, zaino, borraccia, giacca a vento, maglioni/pile, frontalino luminoso/pila), i cambi, il necessario per la notte, per l’igiene personale,il sacco a pelo e una federa per il cuscino.

A cura di: Albatros (ricerca – progettazione – divulgazione ambientale); Alteritas Trentino (Associazione culturale Alteritas. Interazione tra i popoli – sezione Trentino)

 

Segui le nostre attività su:

www.albatros.tn.it/it/casa-santel/

www.facebook.com/casasantel2017/

www.alteritastrentino.it  

 

Scarica la cartolina:

Alteritas Trentino